Capote | Tipi di Cappotte | Manutenzione e Pulizia | Contattaci | Links

Manutenzione e Pulizia

Una Capote Sempre Perfetta

La capote è la protagonista dei modelli di macchine sportive, soprattutto nelle cabrio e nelle coupè. Realizzata in diversi materiali è sinonimo di fascino e di eleganza e da sempre, è un accessorio particolarmente apprezzato, da utilizzare specialmente nella bella stagione.

A prescidere dal materiale utilizzato, tutte le capotte devono necessariamente essere curate e pulite con regolarità, usando prodotti specifici, in modo da rimanere sempre perfette e inalterate nel tempo.

Tra tutte le cappotte, di certo quelle di tela è quella che necessita un trattamento particolare ed effettuato almeno una volta all'anno per rinnovare spesso la protezione impermeabilizzante.

Per la pulizia della capote in tela occorrono uno spray plastificante, un telo in plastica di grandi dimensioni, una spazzola per i panni e nastro adesivo.

Il lavaggio della capote può essere effettuato in un tradizionale autolavaggio; una volta rientrati a casa, posizionatevi in un luogo coperto. A questo punto con la spazzola procedete alla pulitura della cappotta, rimuovendo ogni pelucco o altra traccia di sporco (se avete la possibilità, un getto di aria compressa può essere utile).

Incastriamo tra la capote e la macchina il telo di plastica e coprite il lunotto con un foglio di carta da giornale fissato con il nastro adesivo. Dopo aver provato la bomboletta in un angolo, si può procedere con la prima mano sull'intera cappotta. Appena finito di dare la prima mano è possibile passare la seconda; lasciamo asciugare per una notte ed ecco la vostra capote come nuova!

 

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio