Capote | Tipi di Cappotte | Manutenzione e Pulizia | Contattaci | Links

Tipi di Cappotte

Tipologie di Cappotte

La capote è l'accessorio elegante e affascinante di tutte le vetture decappottabili. Una macchina uguale a tutte le altre a prima vista che, in pochi istanti, si trasforma in una fantastica auto open-air, ideale per le giornate estive, soprattutto quelle calde e afose.

Come dicevamo prima, abbiamo la possibilità di scegliere la capotta più adatta tra diverse tipologie. La più nota e amata, e anche la più classica, è sicuramente quella realizzata in tela, detta anche soft-top, che si apre e chiude ripiegandosi su se stessa, attraverso un comando di tipo manuale, collocato nelle immediate vicinanze del volante.

Ma la capotta può essere anche rigida; il tettuccio rigido delle automobili viene denominato anche hard top e viene collocato sulle vetture dalla casa produttrice, come parte integrante della carrozzeria.

Può essere anche montato nelle macchine decappottabili in sostituzione alla classica capote di tela, per affrontare con più serenità e resistenza i mesi invernali. Le vetture con la capote rigida hanno un vano posteriore dedicato che serve per contenere la capotta in fase di apertura.

A seconda delle esigenze e della gamma di tipologie della casa automobilistica, è possibile scegliere la capote più adatta alla proprie preferenze.

Tenete presente che la capote in tela è più delicata rispetto a quella metallica e richiede dunque, come vedremo più avanti, una cura e una manutenzione diversa.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio